- Home
- Servizi
- Formazione a distanza
- FAD
- Tablet
Per collegarti al tuo corso online devi avere:
Android
Un tablet / smarphone con sistema operativo Android
Apple
Un tablet / uno smarphone con sistema operativo iOS
Internet
Cuffie
Verifica che il tuo dispositivo abbia speaker che ti consentano di ascoltare la video lezione. In alternativa collegalo con delle cuffie o auricolari.
Installa le App di Google Classroom e
Google Meet sul tuo dispositivo
Accertati che ENTRAMBE le app siano installate, quindi segui questi passaggi:
1
Attiva il tuo account personale
La segreteria ti ha inviato via email le credenziali per accedere ai corsi online. Le credenziali sono composte da:
-
Nome Utente
Il nome utente è composto dal tuo nome e cognome separati da un punto e termina con @scuolaedilebg.it.
Per esempio:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. -
Password
Ti forniamo un password semplice che ti sarà facile da ricordare.
Avvia la APP GOOGLE CLASSROOM sul dispositivo ed accedi al sistema con le credenziali che ti ha inviato la segreteria.
2
Entra classe del tuo corso
Nella APP GOOGLE CLASSROOM clicca sul "+" che trovi nella parte inferiore dello schermo ed inserisci il codice del corso (codice di sette caratteri alfanumerici che trovi nella email di benvenuto).
3
Entra nella video lezione
Ottimo, sei ora pronto ad apprendere con la FAD
Serve aiuto?
Come accedere la prima volta al tuo account da un tablet o da uno smartphone

1

2

3

4
Come partecipare al corso online con la APP di Google Classroom

1

2

3
Ora sei nella tua classe.
La parte colorata è il titolo del tuo corso. Sopra al titolo hai l'icona che ti consente di attivare la videolezione vera e propria conla APP Meet (cerchiata in rosso).
ATTENZIONE durante lo svolgimento della lezione ti verrà chiesto di passare in classroom per evolgere alcuni compiti. Potrai passare da una APP all'altra con le modalità tipiche previste dal tuo dispositivo (Apple o Android)