- Home
- Formazione
- Sicurezza
Introduzione
Con un catalogo di oltre trenta titoli la Scuola Edile di Bergamo soddisfa le esigenze delle Imprese associate ben oltre gli obblighi di legge.
Buona parte delle attività formative viene svolta nei nostri laboratori di cantiere per rendere più efficace l'apprendimento.
La mission della Scuola Edile di Bergamo, in quanto Ente Bilaterale / Organismo Paritetico, è quella di offrire percorsi formativi che siano in grado di rispondere non solo ai requisiti minimi previsti dalla norma, ma indichino anche "buone prassi" per il settore edile, cercando sempre la maggior tutela dei lavoratori.
Tipologie
Struttura dei corsi
Condizioni Generali per l'erogazione dei corsi
Le lezioni sono tenute tutte in italiano.
Per le imprese che ne facessero richiesta è sempre possibile prevedere la presenza di un traduttore/mediatore culturale a pagamento (per alcuni corsi il costo può essere mutualizzato).
Sì, fino a 5 giorni dalla data di avvio scrivendo a
In caso di mancata comunicazione nei tempi previsti, la quota di iscrizione versata verrà trattenuta.
- Attestato di frequenza: Scuola Edile di Bergamo certifica la presenza del partecipante per tutta la durata del corso.
- Attestato di frequenza e apprendimento: Scuola Edile di Bergamo certifica, oltre alla presenza del partecipante, anche il raggiungimento degli obiettivi formativi.
- Attestato di abilitazione: Scuola Edile di Bergamo certifica la frequenza e il superamento delle prove teoriche e pratiche previste dal corso.
Terminato il corso ed espletate le pratiche amministrative, l’attestato in formato digitale verrà inviato all’Impresa.
I prezzi indicati, già scontati al 50% rispetto al listino, sono riservati alle Imprese regolari iscritte alla Cassa Edile di Bergamo e/o Ance Bergamo.
Logistica
- 12 aule per la didattica
- 2 capannoni per le esercitazioni pratiche, per un totale di 2200 mq
- 1 campo prove dedicato alle esercitazioni su macchine per il sollevamento e per il movimento terra
- Uno staff di oltre 30 professionisti con specifiche competenze tecniche e didattiche, nel pieno rispetto dei requisiti previsti nel D.M. del 6 marzo 2013.
Opzioni
- Fondi interprofessionali (es. Fondimpresa, Fondirigenti …)
- Altri fondi nazionali, regionali e provinciali